servizi

Conduzione

Il servizio di conduzione-gestione impianti si concentra sulla manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria degli impianti di riscaldamento, condizionamento, climatizzazione e teleriscaldamento.

Le attività sono svolte sia secondo la normativa UNI , sia con il sistema di qualità, e sono ingegnerizzate, programmate e qualificate. I tecnici impegnati nella suddetta attività, si preoccupano anche del censimento degli impianti, del loro adeguamento e della loro riqualificazione.

Le competenze messe in campo e il knowhow acquisito, assicurano prestazioni tese al risparmio energetico e alla rivalorizzazione dei sistemi impiantistici.

Inoltre, l’esercizio prevede l’installazione di centraline di controllo per il monitoraggio remoto degli impianti (telecontrollo); questo consente un servizio gestionale finalizzato al controllo del funzionamento degli stessi, alla modifica degli orari, delle temperature ed alla ricezione degli allarmi in tempo reale.

Detto sistema consente sia una rapidità di intervento, per il ripristino del servizio in caso di guasto, sia una possibile riduzione dei consumi, che un miglior confort ambientale.